Andrea Caiazzo: dalla passione per l’apnea alla realizzazione di un sogno



Andrea Caiazzo ha realizzato il sogno di un’attività tutta sua con cui dona emozioni e pace interiore a chiunque desideri esplorare nuovi confini del corpo e dell’anima

 

Andrea Caiazzo è una persona straordinaria. I suoi occhi parlano chiaro. Il suo sorriso è inconfondibile. Appena lo conosci, sai subito di avere a che fare con un uomo con le idee molto chiare riguardo il mondo e la sua stessa vita. E’ diretto, sa ascoltare, sa fidarsi ed ha il cuore buono. Andrea Caiazzo è un istruttore Apnea Academy con la passione per il mare e per la bellezza straordinaria delle splendide baie di Marina di Pulsano, dove ha trascorso gran parte della propria infanzia. Sin dal primo momento, gli era stato tutto chiaro. Doveva assecondare le sue passioni fino in fondo. E così è stato.

Andrea Caiazzo ha frequentato il suo primo corso Apnea Academy tanti anni fa e da allora gli si è aperto un mondo: una maniera di vivere il mare completamente nuova, profonda e consapevole; un nuovo modo di ascoltare pensieri ed emozioni che solo l’apnea può dare. Gli studi lo hanno portato da Taranto e dal mare e, proprio in quel momento capisce quanto proprio questo fosse fondamentale per la mia felicità.
Si laurea e parte per un lungo viaggio in Asia dove, fra un nuovi mari e montagne, scopre l’arte della meditazione. Un paio di anni più tardi affronta una traversata oceanica, in una barca a vala con solo tre persone a bordo, che partiva da La Spezia per arrivare a Buenos Aires. Una straordinaria esperienza che fra lunghi silenzi e tanto, tanto mare gli ha dato la possibilità di riflettere a lungo.


Al rientro in Italia è determinato a continuare il suo percorso di formazione con Apnea Academy, per diventare istruttore e poter così aiutare chiunque lo desiderasse a vivere il mare e la vita in una maniera del tutto nuova.

Apnea Academy è la scuola di apnea più prestigiosa al mondo.

ll suo fondatore, il pluriprimatista mondiale Umberto Pelizzari, riassume così la sua idea di apnea “Il sub si immerge per guardare, l’apneista per guardarsi dentro”.

Nel 2014 Andrea Caiazzo diventa istruttore di Apnea Academy, brevettato da Umberto Pelizzari in persona, e da allora, vede sempre più realizzarsi il suo sogno. Così fonda la Blue Dream Apnea, la sua scuola di apnea.

Un’ apnea dolce, basata su precise tecniche di respirazione e rilassamento, ispirate allo yoga.
Uno sport non per super atleti, ma per tutti. Una disciplina che diventa un mezzo per migliorare la qualità della vita.

Al centro dell’idea di Andrea Caiazzo e della sua Blue Dream Apnea c’è il raggiungimento di un assoluto benessere psico-fisico.